ALDO ROMEO

Fondata nel 1939, la nostra azienda ha attraversato oltre otto decenni di storia, diventando un punto di riferimento nel settore. Grazie all’impegno e alla passione delle generazioni che si sono succedute, siamo oggi un’eccellenza riconosciuta a livello nazionale, capace di coniugare tradizione e innovazione per offrire prodotti e servizi di altissima qualità.

Una storia lunga più di 85 anni.

È il 1939 quando Vincenzo Romeo, ufficiale di marina, e la moglie Giuseppina Carotenuto aprono a Napoli una piccola rivendita di ricambi auto. Con il richiamo alle armi del marito, è Giuseppina a portare avanti l’attività negli anni successivi, mostrandosi un esempio antesignano di imprenditoria femminile. 

La trasformazione da piccola azienda familiare a punto di riferimento nell’aftermarket automobilistico avviene, però, negli anni ’80, grazie al contributo e alla visione del figlio Aldo. Consapevole sin da subito del ruolo centrale che l’aggregazione e le sinergie giocano in questo settore, è proprio Aldo Romeo a fondare Eurocme, il primo consorzio d’acquisto del comparto.

Gli anni successivi segnano una crescita costante e un’ evoluzione continua dell’azienda, che nel 2004 passa sotto la guida di Marinella Romeo, attuale presidente.
Forte dello sviluppo importante, l’azienda diventa distributore regionale nel 2010 e l’anno successivo esce dagli storici confini regionali, aprendo la filiale di Ancona, a servizio del territorio di Marche, Abruzzo, Molise e Umbria.

L’espansione territoriale continua, portando all’inaugurazione, negli ultimi dieci anni, di numerose filiali in tutta Italia: Catania, Bari, Padova, Cosenza, Pescara, Cagliari, Brescia fino a raggiungere, oggi, l’intera copertura nazionale.


L’azienda – che già dal 2018 ha deliberato la trasformazione della propria forma giuridica da SRL in SPA, più adeguata alle dimensioni della società – prosegue il suo percorso di espansione sotto la conduzione di Marinella, accompagnata dal figlio Fabrizio Di Buono, responsabile dell’ufficio legale già dal 2016.

Una strada lunga e ricca di traguardi importanti, raggiunti sotto il segno delle sinergie, della formazione, della specializzazione e del servizio al cliente. Un viaggio iniziato oltre ottanta anni fa, che oggi prosegue verso mete sempre più lontane e ambiziose, ma con la stessa passione, dedizione e impegno di allora.

Torna in alto
×